Le mute sono un'ottima opzione di abbigliamento che consente a surfisti, nuotatori e appassionati di sport acquatici di rimanere in acqua durante tutto l'anno. Una muta in neoprene può essere corta o intera, ti tiene caldo e si asciuga rapidamente durante gli sport acquatici. Le mute ti tengono caldo intrappolando un sottile strato d'acqua tra te e la muta. Il tuo corpo riscalda questo strato d'acqua in modo da non perdere troppo calore quando sei in acqua per mantenerti caldo.

La scelta della muta dipende dalla temperatura dell'acqua e dal tipo di sport acquatici che si desidera praticare. Abbiamo una delle più vaste selezioni di mute e un'ottima guida per aiutarti a scegliere la muta perfetta da acquistare online!
Il primo passo per rimanere al caldo in una muta è scegliere lo spessore giusto per il proprio corpo e per l'attività che stai facendo. Lo spessore della muta è generalmente indicato da due numeri separati da una barra. Il primo numero ti dà lo spessore del neoprene sul petto e il secondo è lo spessore del neoprene su braccia e gambe. Un esempio potrebbe essere una muta 3/2 come una delle nostre migliori mute, la Jobe Perth.

1.5 MM | 68 - 77° F / 20 - 25° C
2 MM | 62 - 68° F / 17 - 20° C
3/2 MM | 56 - 65° F / 13 - 18° C
5/3 MM | 46 - 53° F / 8 - 12° C

Successivamente dovresti guardare come si adatterà una muta al corpo. Una muta dovrebbe adattarsi perfettamente senza piegarsi sulle braccia o sulle gambe e senza cedimenti alla schiena. La tuta dovrebbe adattarsi perfettamente in modo che solo un sottile strato d'acqua sia mantenuto tra il tuo corpo e la tuta. Se la tua tuta è troppo larga, l'acqua filtra attraverso, riducendo la sua efficacia nel mantenerti caldo. Una muta dovrebbe anche adattarsi perfettamente al collo, ai polsi e alle caviglie, assicurando che l'acqua non possa passare facilmente, rendendo così la muta meno efficace.

Le mute Jobe sono prodotte con neoprene di altissima qualità. Per questo motivo, il livello di elasticità è molto più alto rispetto alle mute dei nostri concorrenti. Inoltre, ogni muta è progettata con specifici pannelli ergonomici per fornire un comfort e libertà di movimento ottimali. Facciamo un ulteriore passo avanti e mettiamo le fodere termiche interne di drenaggio, in modo da rimanere incredibilmente al caldo. Questa tecnica drena rapidamente l'acqua fredda e mantiene il calore del corpo. Infine le cuciture in una muta Jobe sono state rinforzate per una maggiore durata nel corso di molte stagioni di utilizzo.