I SUP gonfiabili della serie Jobe Aero sono tra le tavole più leggere sul mercato. Progettiamo le nostre tavole SUP seguendo gli ultimi metodi di costruzioni e tecniche di produzione. I due strati di PVC all’interno contengono una delle innovazioni più importanti: gli strati superiore e inferiore delle SUP sono molto forti grazie al fatto che sono prelaminati. Grazie a questa tecnica non è necessario usare colla per aggiungere un secondo strato di PVC rinforzato sul primo.
Con il trascorrere degli anni abbiamo fatto molti passi avanti nella realizzazione di prodotti e di progetti. A oggi abbiamo infatti 2 serie di tavole SUP gonfiabili: la Aero e la Aero Premium. Ci sono delle differenze tra loro la prima delle quali riguarda le traverse presenti sulla tavola. La serie Premium ne ha 2 (una sulla parte superiore, l’altra su quella inferiore) il che si traduce in maggiore robustezza. La serie Aero invece ha una sola traversa posizionata nella parte superiore della tavola.
La serie Premium segue la nostra filosofia di design “Form Follows Function” (la forma viene dopo la funzionalità). Ora si vede bene che il nostro rail tape ha al suo interno un cavo elastico e anelli a forma di “D”, il che conferisce alla struttura della tavola un look elegante, ma anche pratico. Ci sono anche dei manici, uno sulla punta e l’altro sulla coda della tavola, che servono a tirare fuori dall’acqua più facilmente il SUP. Un’altra differenza rilevante è che la serie Premium ha in dotazione una pagaia realizzata in fibra di vetro mentre la Aero in alluminio standard.
La ragione della presenza di queste due serie è molto semplice; la Premium è il tipo di SUP che consigliamo a tutti. Il SUP però, in generale, è un articolo costoso, e ci sono persone che non hanno intenzione di spendere troppo perché lo comprerebbero solamente per svago. Ecco perché la serie Aero, che offre sempre la qualità di un SUP della Jobe, è l’ideale per chi ha un budget limitato.