Wakeboard da barca
Essere trainati da una barca è il metodo originale di praticare il wakeboard. Dopotutto il nome si riferisce alla scia (wake in inglese) creata da una barca e che uno può utilizzare per divertirsi. Praticare wakeboard dietro una barca è faticoso e ha un punto di traino basso a causa del collegamento con la torre sulla barca. Quando si esce dietro una barca e si vuole avere il massimo è importante utilizzare delle pinne. È possibile anche notare che le tavole da wakeboard da barca hanno un nucleo in schiuma e rocker a tre fasi, ci si potrebbe chiedere il perché. È semplice: salti aggressivi dalla scia e atterraggi soffici.

Parte centrale in schiuma centrale
Una parte centrale in soffice schiuma tradizionale rende la tavola adatta per una  curva di apprendimento rapida. Questo materiale ha una flessibilità inferiore, ma una maggiore stabilità ed è leggera. Assicura che la tavola assorba parte dei colpi. Una parte centrale solida perfetta per essere trasportati

Rocker a tre fasi
I rocker a tre fasi sono adatti a chi ha uno stile aggressivo, la curva al centro offre velocità e controllo. Con rocker a tre fasi puoi avere maggiore altezza quando dai colpi alla tavola, ma assicura che sia semplice schiacciare gli ostacoli e mantenere una pressione costante.